Siamo una famiglia che ama le cose fatte bene. Attenti alle persone e al territorio, vogliamo diffondere la cultura dell’espresso italiano a chi sa apprezzare la qualità, come simbolo di socializzazione. Saper ascoltare è il nostro punto di forza: ci dà lo slancio per essere dinamici.
Portare il profumo del nostro caffè nei 5 Continenti.
Era il 1979 quando Armando Allario e Luigi Alario diedero avvio a Diano d’Alba, nel cuore delle Langhe, alla torrefazione dove ancora oggi lavoriamo il caffè. Negli anni sono cambiati gli strumenti, ma la passione è rimasta la stessa.
Da tre generazioni, per noi la qualità e la cura del prodotto si accompagnano alla tradizione: lavoriamo direttamente la materia prima, tostiamo e misceliamo in prima persona, esportando poi in più di 20 Paesi esteri. Dal Piemonte, dove forte è il nostro radicamento, ci siamo espansi nel Nord Ovest dell’Italia, arrivando poi a produrre con private label anche in Toscana, Trentino e Sardegna. Sempre più proiettati anche verso mercati esteri, dal 2010 si è rafforzata la nostra presenza oltre i confini nazionali, prima in Europa, quindi in Africa, infine in Asia: oggi si beve il nostro caffè in tre Continenti.